Translate

mercoledì 12 giugno 2013

Soldatini di carta,  Paper miniatures,  1^ Parte 

BATTAGLIA di PRIMA BULL RUN - 21 luglio 1861

giocata con il sistema "Battle Dice" - esagonato, con il regolamento "Tricorni & Kepì" e con soldatini di carta 28mm.

 

BATTLE of FIRST BULL RUN 21 July 1861

played with the "Battle Dice" - with hexagon table, with the Rules "Tricorns & Kepi" and 28mm paper soldiers.


L'INIZIO DELLA BATTAGLIA / THE BEGINNING OF THE BATTLE

  
LE TRUPPE CONFEDERATE CERCANO DI PRESIDIARE I GUADI / THE CONFEDERATE TROOPS PRESIDE THE FORDS
  

I NORDISITI ARRIVANO IN FORZE / THE UNION ARMY COMING OUT


I "LOUISIANA TIGERS" OCCUPANO IL PONTE DI PIETRA / THE "LOUISIANA TIGERS" OCCUPY THE STONE BRIDGE
 


ARRIVANO I RINFORZI DELL'UNIONE / UNION REINFORCEMENT ARRIVE

La partita si è svolta durante l'Edizione Invernale di Gioca Torino 2012, con l'adesione del club "La Picola Armata" di Torino sito web - http://www.lapiccolaarmata.it/  - ed ha visto la vittoria per poca misura delle truppe confederate!
The game took place during the Gioca Torino 2012 Winter Edition, with the participation of the club "La Picola Armata" of Turin - website http://www.lapiccolaarmata.it/  - and saw the victory for little measure of the Confederate troops!

4 commenti:

  1. ciao,
    bellissimo sito !!
    una domanda, questi paper soldier della guerra civile americana dove si possono trovare, chi li disegna ?
    saluti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      scusa lo spaventoso ritardo, ma per problemi vari non ho più seguito il blog... spero di tornare prolifero a breve.
      Comunque, alcuni soldatini li ho scaricati anni fa sul web e poi li ho riadattati io, mentre altri li ho disegnati io sul master di quelli scaricati. Anche in questo caso il lavoro è stato sospeso ma la speranza è di creare nuove unità.
      Il tavolo e gli elemnti scenici li ho fatti io, il tavolo è realizzato con pannelli di polistirolo espanso inciso a caldo e colorato con acrilici, case e fiume sono di carta.
      Grazie per i complimenti, spero che tu mi segua ancora.
      A presto.

      Elimina
  2. ciao, certo che ti seguo ancora !
    C'e' speranza che i files in questione vengano "condivisi" ? senza fretta, naturalmente !!
    scherzi a parte, non mi dispiacerebbe poterli utilizzare (e rendertene merito) in un paio di progetti scolastici che spero mi faranno portare avanti nel prossimo anno scolastico !

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    per il momento potrei "passarti" quelli che ho scaricato a suo tempo...gli altri li sto rielaborando. Se mi mandi una mail ti invio i files. Spero che ti piacciano anche quelli risorgimentali che ho postatol'altro giorno.
    A presto.

    RispondiElimina